L’edificio è stato pensato, nella sua conformazione planivolumetrica, come un proseguo del lotto adiacente e allo stesso tempo come elemento di angolo e chiusura dell’edificato. Infatti, lungo il lato est, il prospetto appare come un “continuum” che si interrompe nella parte centrale dove è presente un corpo più alto che va a costituire una sorta di “torretta”, per poi terminare in un elemento basso e trasparente. Infatti, l’interruzione del costruito, nella parte terminale dell’edificio, con l’inserimento del porticato consente già alla vista di proiettarsi sulla parte a monte.
La composizione geometrica del fabbricato risulta semplice ed è caratterizzata da un gioco di pieni e vuoti creato grazie all’inserimento di porticati coperti.
E’ composto da due unità abitative, la prima che sviluppa la parte dei locali abitabili allo stesso piano e la seconda su due livelli. La peculiarità della prima sono gli ampi spazi esterni caratterizzati, oltre che dal giardino, da un porticato sul quale si apre l’ampia zona giorno schermato in copertura da un brise-soleil che consentono il passaggio di luce naturale ma allo stesso tempo ombreggiamento e da una terrazza panoramica che consente un’esposizione al sole per l’intero arco della giornata.