Lo studio nasce a Colle di Val d’Elsa negli anni ’50 con Vinicio Meoni al quale negli anni successivi si affiancano Romano Rossi, Mario Fusi e Roberto Grassi. Fin dai primi anni lo studio si occupa della progettazione di nuove realizzazione civili ed industriali, ristrutturazioni e recuperi di edifici storici.
Dall’ingresso di Mario Pacella, avvenuto fine anni ’70, lo studio è cresciuto fino a raggiungere, con la denominazione di Studio Progettazione Associato, la formazione attuale.
Lo Studio Progettazione Associato è uno studio di Architettura che si occupa di progettazione alle diverse scale, nei campi dell’Urbanistica e dell’Architettura, del Restauro architettonico, delle Ristrutturazioni e delle Nuove realizzazioni civili, turistico-ricettive, rurali ed industriali.
Principali progetti realizzati:
Lo Studio Progettazione Associato offre servizi integrati di progettazione di qualità, grazie alle specifiche competenze di Architetti, Geometri e Periti Edili con elevate esperienze specialistiche nella progettazione e direzione lavori, sicurezza sui cantieri, catasto e rilievi topografici, stime, perizie e certificazione energetica. Lo studio si avvale anche di professionisti esterni, con specifiche discipline progettuali, per offrire un servizio sempre più preciso e personalizzato.
La multidisciplinarità, forza della progettazione integrata, è il motore che ha portato lo Studio Progettazione Associato a una gestione snella ed efficace del processo creativo.